mercoledì 25 aprile 2012

Resoconto MedioFondo Tollo 25 Aprile 2012

Finalmente una mediofondo dove ci si puo' organizzare con tutta calma!
Infatti la partenza alle 9,30 ci permette di partire comodamente da silvi per le 7 e nota a margin, ho il tempo anche di ritirare le divise.

Partecipiamo alla manifestazione in tre: io, Raimondo e Enzo;
Inoltre da "esterno" c' è anche Giuseppe che pero' partecipa con le Toghe in fuga e Matteo nuovo "adepto" del nostro Team

Domenico che era andato avanti a ritirare pacchi gara e  chip, così quando arrivo a Tollo gia' è tutto pronto e non resta che preparare il tutto per la bici.
Io faro' il lungo, Enzo il corto e Domenico invece decidera' lungo il percorso

Una volta pronti, andiamo da Enzo (che era con Fabrizio) e ne approfittiamo per fare qualche foto,.
quando la condizione lo permette ancora...:)






Il tempo è bellissimo e decisamente primaverile, quindi nessun problema ad indossare solo la divisa estiva!
Dopo qualche battuta con Enzo e Fabirzio, io e Domenico andiamo in griglia con la speranza di non partire troppo dietro...
Il viale leggermente in salita non è affatto comodo per la partenza...






Difatti dopo il via, ci facciamo praticamente 300mt a piedi fino allo striscione!

Come al solito subito a tutta, e la partenza sul falsopiano in salita toglie subito il fiato...
e purtroppo come al solito una serie di botti, frenate all'ultimo, gente che taglia.... insomma i primi km sono molto stressanti e rischiosi...

Riesco a stare con il secondo gruppo e ci dicono che ne abbiamo una trentina avanti...si va molto forte e sotto a Casoli il mio km segna 33km/h di media....
Inizia la salita di Casoli e che ci portera' fino a Torricella Peligna con quasi 20km di  salita...
purtroppo inizio ad avere i crampi a 5km dallo scollinamento ed è un vero peccato perché ero con i primi di questo gruppo che si era spezzato lungo la salita...

I crampi dovuti anche alla mancanza di acqua, visto che l'organizzazione ha pensato di non passare l'acqua al volo ai rifornimenti... così ho saltato il primo e a Torricella mi sono dovuto fermare per prenderla, altrimenti non sarei arrivato!

Resto solo e mi faccio 40 km completamente in solitaria a "bagnomaria" fino a quando non mi riprendono 3 da dietro con i quali raggiungiamo un altro gruppetto avanti a noi
Arriviamo a  Tollo e faccio 3° di questo gruppo in 4h,25m e 31km/h di media...

Domenico, Enzo, Giuseppe e Matteo concludono il percorso corto

Che cosa mi è piaciuto:
pasta party,
pacco gara,

Che cosa non mi è piaciuto:
rifornimenti,
area di partenza,
alcune strade dissestate si potevano evitare

qui altre info utili







A presto e buone pedalate!

2 commenti:

  1. Peccato. Sarà per la prossima. Avrei voluto essere li con voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare che non mancheranno le occasioni ;)!
      A presto

      Paolo

      Elimina