domenica 19 febbraio 2012

MedioRando "Le Terre del Cerrano"

Questo è il percorso corto che proponiamo a chi scegliera' di fare la MedioRando "Le Terre del Cerrano"
il 10 giugno 2012
Percorso di 123km con dislivello di 1173m
Difficolta': media

La partenza è prevista da Piazza Marconi  dalle ore 7 alle 8, dopo la consegna dei roadbook e cartellini presso il palazzetto dello sport in via Piomba.

Il percorso nella prima parte fara' godere ai partecipanti  la  possibilita' di costeggia il mare, ammirando la Torre del Cerrano e la sua Oasi protetta per poi attraversare Pineto e Roseto.

Fino al controllo di  Teramo la strada sara' molto favorevole e tranne qualche falsopiano sara' praticamene tutta pianeggiante. Il consiglio in questo tratto è di risparmiare energie!

Dopo Teramo la prima salita della Specola, molto pedalabile e panoramica; mentre saliamo possiamo vedere la splendida citta' di Teramo dall'alto e dopo lo scollinamento si apre tutta la vallata del Vomano.

Arrivati a Villa Vomano inizia la seconda salita di giornata, per Il Pilone. Salita di circa 7km a "gradoni" con pendenze che arrivano fino al 10%.
In cima potremo ammirare tutta la catena del Gran Sasso!

Alle Piane di Castiglione Messer Raimondo, ci sara' il controllo/ristoro e poi non resteranno che affrontare gli ultimi 20km per Silvi dove vi attendera' uno speciale pasta-party!



A presto e buone pedalate
http://www.bike-dreams.it/

Nessun commento:

Posta un commento